fondo per il diritto alla riabilitazione

 
 
IMG_5679.jpg
 
 
Crediamo fortemente nel diritto di ogni bambino, indipendentemente dalle possibilità economiche della sua famiglia, ad essere riconosciuto e sostenuto nelle proprie difficoltà da staff qualificato, con tutti gli strumenti necessari e in un ambiente accogliente.
 
 

Fin dal nostro primo anno di attività e per tutti questi anni parte dei nostri fondi è sempre stata dedicata a chi con sacrificio e costanza ha usufruito ed usufruisce dei nostri servizi. Sappiamo infatti che il servizio sanitario territoriale non riesce a coprire tutte le richieste d’intervento riabilitativo che riceve, con liste d’attesa che possono arrivare fino a 3 anni per i casi classificati non urgenti. La situazione non cambia di molto nelle strutture convenzionate che seppur con liste d’attesa meno lunghe soffrono però dei limiti del servizio pubblico. Per questo molte famiglie si rivolgono a strutture private non convenzionate come la nostra per avere il sostegno di cui hanno bisogno, nei tempi opportuni.

Consapevoli dell’enorme responsabilità che abbiamo nei riguardi delle famiglie e dei bambini che quotidianamente si rivolgono a noi, ogni giorno, da 18 anni, lavoriamo per offrire un servizio privato di alta qualità a costi accessibili

In questo momento storico particolare, sentiamo di dover fare un ulteriore passo in questa direzione, sostenendo in maniera ancora più significativa quelle famiglie che sono costrette a fare importanti sacrifici economici per permettere ai propri figli di seguire un percorso riabilitativo sereno ed efficace.

Abbiamo quindi deciso di costituire il FONDO PERMANENTE PER IL DIRITTO ALLA RIABILITAZIONE, per consentire l’accesso alle terapie anche a quei bambini le cui famiglie vivono in disagio socio-economico.

Nel fondo convogliamo annualmente tutti i fondi derivanti da:

  • 5x1000

  • donazioni liberali da privati e aziende

  • eventi di raccolta fondi (Il Villaggio delle Emozioni, Una risata di Solidarietà)

  • altre iniziative (Campagna di Natale, Pasqua solidale, Calendario solidale, Bomboniere solidali)

 
 

come funziona?

Alle famiglie cui viene accordato l’accesso al FONDO, viene attribuito un contributo economico che viene scalato gradualmente dal costo della terapia.

CHI PUO’ USUFRUIRE DEL FONDO?

Possono fare richiesta di accesso al fondo le famiglie con una situazione economica disagiata, anche momentanea, che necessitano di iniziare o proseguire un percorso riabilitativo. Al fondo possono accedere infatti sia pazienti già in trattamento che nuovi bambini che hanno bisogno di iniziare un percorso riabilitativo.

Per fare domanda, scarica il modulo e invialo con la documentazione richiesta a: fondo@ilmagodioz.com