Campagna permanente di raccolta fondi:

sostieni il fondo per il diritto alla riabilitazione!

 
IMG_5679.jpg
 

Fin dal nostro primo anno di attività e per tutti questi anni parte dei nostri fondi è sempre stata dedicata a chi con sacrificio e costanza ha usufruito ed usufruisce dei nostri servizi. Sappiamo infatti che il servizio sanitario territoriale non riesce a coprire tutte le richieste d’intervento riabilitativo che riceve, con liste d’attesa che possono arrivare fino a 3 anni per i casi classificati non urgenti. La situazione non cambia di molto nelle strutture convenzionate che seppur con liste d’attesa meno lunghe soffrono però dei limiti del servizio pubblico. Per questo molte famiglie si rivolgono a strutture private non convenzionate come la nostra per avere il sostegno di cui hanno bisogno, nei tempi opportuni.

Consapevoli dell’enorme responsabilità che abbiamo nei riguardi delle famiglie e dei bambini che quotidianamente si rivolgono a noi, ogni giorno da 14 anni lavoriamo per offrire un servizio privato di alta qualità a costi ridotti, senza lucrare sulla necessità ma mantenendo il più a lungo possibile invariate le nostre quote e riducendole lì dove è stato possibile farlo. 

Crediamo fortemente nel diritto di ogni bambino, indipendentemente dalle possibilità economiche della sua famiglia, ad essere riconosciuto e sostenuto nelle proprie difficoltà da staff qualificato, con tutti gli strumenti necessari e in un ambiente accogliente.

Per questo sentiamo di dover fare un ulteriore passo in questa direzione, sostenendo in maniera ancora più significativa quelle famiglie che sono costrette a fare importanti sacrifici economici per permettere ai propri figli di seguire un percorso riabilitativo sereno ed efficace.

Abbiamo quindi deciso di costituire, a partire dal 2019, un FONDO PERMANENTE PER IL DIRITTO ALLA RIABILITAZIONE per consentire l’accesso in regime privato alla terapie, anche a quei bambini le cui famiglie vivono in disagio socio-economico.

CHE COS’E’ IL FONDO PER IL DIRITTO ALLA RIABILITAZIONE

Il fondo permetterà alle famiglie in difficoltà economica ma con urgenza di intervento, di poter usufruire presso la nostra struttura delle terapie necessarie. A partire dall’anno 2019/2020 sarà indetto un bando che consentirà alle famiglie con uno o più dei requisiti richiesti di accedere al fondo per ottenere uno sgravio parziale o totale del costo della terapia. A fronte della documentazione richiesta (ISEE, diagnosi o certificazioni medica della problematica specifica con attestazione dell’urgenza dell’intervento, etc.) verrà stilata una graduatoria e attribuiti gli importi.

CHI PUO’ USUFRUIRE DEL FONDO

Possono accedere al fondo le famiglie che rispondo a specifici requisiti, vale a dire:

  • situazione economica disagiata;

  • casi sociali;

  • gravità ed urgenza del trattamento;

  • famiglie numerose (3 o più figli);

COSA PUOI FARE per sostenere il fondo

Per poter mantenere il nostro impegno costante nel tempo abbiamo bisogno anche delle donazioni esterne, proveniente da privati ed aziende, che desiderino dare un’opportunità concreta alle famiglie e ai bambini del territorio di usufruire del diritto alla riabilitazione, ovvero di essere riconosciuti e per questo sostenuti nelle proprie difficoltà.

Il tuo aiuto può fare la differenza! Ecco cosa puoi fare concretamente per sostenere il FONDO PER IL DIRITTO ALLA RIABILITAZIONE:

  • Scegli tra le tante modalità di donazione a tua disposizione. Dona ora!

  • Destina il tuo 5x1000 al Mago di Oz ONLUS. Ecco come fare!

  • Organizza un evento privato di raccolta fondi con amici, colleghi e parenti per sostenere il progetto. Concerti, spettacoli teatrali, tornei sportivi, attività ludiche, compleanni, feste di gala, cene aziendali, mostre d'arte, aste sono solo alcune delle iniziative che è possibile dedicare alla nostra Associazione. Scrivi a dona@ilmagodioz.com per sapere come fare e ricevere materiale e supporto per l’organizzazione del tuo evento!