Un approccio UNICO alla riabilitazione

Disegno minimalista di tre alberi stilizzati con tronchi sottili e chiome rotonde, su uno sfondo rosa

Tirare fuori il potenziale di ogni paziente.

La riabilitazione, per noi, non è semplicemente un percorso di recupero, ma, proprio come insegna la storia de Il Mago di Oz, un viaggio attraverso cui valorizzare e potenziare le abilità di ciascun paziente, trasformando le difficoltà in opportunità di crescita.

Nel nostro centro, la riabilitazione si distingue per un approccio innovativo e fuori dagli schemi, che integra le più moderne metodologie con un’attenzione profonda alla dimensione emotiva.

Al centro di tutto c’è sempre la persona e il suo benessere globale, perché crediamo che la riabilitazione debba essere un’esperienza in grado di restituire fiducia, autonomia e qualità della vita.

"Allora Oz disse: è stato facile dare un cervello allo spaventapasseri, un cuore all’uomo di latta e coraggio al leone codardo, perchè quello che credevano di non avere, in realtà era già dentro di loro, io li ho solo aiutati a capirlo".

— L. FRANK BAUM (“Il Mago di Oz”)

Cosa ci rende unici:

Non promettiamo soluzioni rapide. Promettiamo presenza.

Non offriamo percorsi uguali per tutti ma costruiamo spazi in cui ogni persona può trovare il suo ritmo.

Non cerchiamo di “aggiustare” nessuno ma lavoriamo perché ciascuno possa funzionare meglio, nel proprio modo.

È questo che rende il Mago di Oz diverso da ogni altro poliambulatorio.

Metodo Wa.R.M. 

Una fisioterapista sta aiutando una donna anziana con una terapia fisica, manifestando un sorriso mentre la sostiene.

"L’emozione positiva come motore del cambiamento"

La riabilitazione presso il nostro centro si caratterizza per un metodo unico ed innovativo - Wa.R.M. (Warm Re-education Method) - che si basa sull'integrazione delle emozioni nel percorso riabilitativo.

Questo non solo facilita un apprendimento più profondo e durevole ma rende il percorso più positivo e significativo per ciascun paziente, migliorando sia la qualità dell'esperienza riabilitativa che il benessere generale del paziente

Scopri il metodo
Ragazza che si arrampica su un albero, indossa un cappello blu e jeans, con sfondo di foglie e cielo azzurro.

Outdoor Re-education

"Il parco diventa la nostra aula di apprendimento."

Grazie alla particolare posizione, all’interno di un parco con ampi spazi verdi, possiamo integrare l’educazione all’aperto nelle attività riabilitative, sfruttando il contesto naturale per stimolare l’apprendimento, il movimento e il benessere psico-fisico del paziente.

Terapia Ecologica

“La vita quotidiana come strumento di cura”.

Il contesto sociale circostante - il centro commerciale con le sue attività e i suoi negozi - ci consente di creare esercizi e percorsi riabilitativi in ambienti reali, aiutando i pazienti a sviluppare competenze utili nella loro vita quotidiana.

Una scena di un centro commerciale circondato da prati verdi, arbusti e fiori colorati, con cielo blu e alcuni passanti che camminano.
Bambino seduto su un muretto con stivali gialli, giacca gialla e ombrello trasparente, circondato da foglie autunnali.
Una ragazza con i capelli castani e indossa una felpa rosa, si trova davanti a uno schermo e sta puntando con un dito.

Innovazione tecnologica

"Non perdiamo di vista il futuro e le sue potenzialità."

Crediamo nel valore della tecnologia, intesa come stimolatrice di competenze e motivazione, quando usata con criterio da operatori formati e qualificati.

L’integrazione - in terapia - di tecnologie d’avanguardia, monitor interattivi e della nostra APP “WarmConnect” , ha l’obiettivo di potenziare l’efficacia del trattamento e accelerare il raggiungimento delle finalità terapeutiche.

Rivolgiti subito a noi!

Inizia da qui