lascito testamentario

 
 

La maggior parte delle persone collega la parola lascito – e l’atto stesso di scrivere un testamento – alla morte, mentre riflettere sulle proprie volontà è qualcosa che ha molto a che fare con la vita, è un atto d’amore e di fiducia nei confronti del prossimo e del futuro, oltre che una promessa scritta che facciamo ai nostri cari.
In un mondo sempre più diviso tra fortunati e meno fortunati, rispondere con azioni decisive e profonde, come un dono nel testamento, è forse la più grande ricchezza che ha senso accumulare in vita.

Scegliendo di donare al FONDO PER IL DIRITTO ALLA RIABILITAZIONE, avrai la certezza di toccare per sempre la vita di un bambino, garantendogli il diritto a svolgere le terapie di cui ha bisogno per superare le sue difficoltà.

BENEFICI FISCALI PER LE DONAZIONI ALLE ONLUS

Tutte le donazioni all’Associazione Il Mago di Oz ONLUS godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo CAF o commercialista di fiducia.  Conserva sempre l'estratto conto della carta di credito o del conto corrente bancario. 

cosa farai con il tuo lascito testamentario

Attraverso il tuo gesto, aiuterai concretamente tante famiglie che non possono permettersi le terapie per i propri figli in difficoltà.  Qualunque bene o cifra deciderai di destinare nel tuo testamento si trasformerà in qualcosa di apparentemente “normale” ma che in realtà ha un valore inestimabile: terapie per aiutare un bambino a parlare, a correre, a scrivere, a leggere, a relazionarsi con gli altri.  In una sola parola: regalerai un futuro sereno a tanti bambini.

Per ulteriore informazioni compila il form

Prima di compilare il seguente form assicurati di aver letto attentamente la nostra informativa sul trattamento dei dati personali.