workshop emozionale

Domenica 17 Marzo, in una location suggestiva, si terrà il PRIMO WORKSHOP EMOZIONALE del Mago di Oz, evento riservato allo Staff. Il nostro percorso di crescita personale, di crescita professionale e di approccio alla riabilitazione si sta immergendo da tempo nel mondo delle emozioni, nel loro sentirLe, comprenderle e conoscerle. Nel nostro approccio, nelle nostre stanze, sono presenti diversi strumenti e pensiamo sia importante conoscerli meglio per poterli utilizzare al massimo delle loro potenzialità.

Allo stesso tempo è importante e imprescindibile conoscere e allenare la nostra intelligenza emotiva. È per questo che abbiamo pensato ad un workshop emozionale in un ambiente che fosse informale, accogliente e stimolante, aiutati dalla bellezza della natura.

morgana.jpg

programma della giornata

 
 

ORE 9.00-10.30

LEZIONE DI MINDFULNESS YOGA

Per chi desidera immergersi appieno nell’atmosfera dell’incontro, facilitare la concentrazione e l’immersione totale nell’esperienza, abbiamo pensato di iniziare la giornata con una lezione di Mindfulness Yoga, condotta da un istruttore qualificato.

Lo Yoga Consapevole, detto anche Mindfulness Yoga è una modalità di pratica dell’Hatha Yoga che pone particolare attenzione alla presenza mentale, alla consapevolezza del respiro e all’apertura del cuore.

La lezione di Yoga è facoltativa e su prenotazione. Chi intende partecipare dovrà presentarsi alle ore 8.45. E’ importante conoscere le vostre adesioni alla lezione di yoga per poter organizzare al meglio gli spazi, quindi vi chiediamo di confermare la vostra presenza a questo link: https://doodle.com/poll/qyei4u62qm8a7xm2

Chi non partecipa alla lezione di Mindfulness Yoga potrà presentarsi direttamente alle 10.30. In questo caso però si prega la massima puntualità per poter iniziare il workshop senza ritardi.

ORE 10.30-12-30

WORKSHOP EMOZIONALE PARTE 1°

Prima parte del nostro workshop emozionale, durante il quale si entrerà nello specifico del nostro approccio riabilitativo, partendo dagli strumenti di consapevolezza emotiva, di cui si approfondirà l’uso e le innumerevoli potenzialità.

ORE 12.30-14.30

PRANZO CONDIVISO

Abbiamo pensato per il pranzo ad una formula che ci permetta di condividere l’enorme valore aggregativo e di condivisione. Non sarà quindi un pranzo servito ma sarà da noi preparato in un clima informale e rilassato. In caso di bel tempo sarà possibile pranzare all’esterno e usufruire del barbecue. L’Associazione si farà carico della spesa, tenendo conto delle particolari esigenze segnalate da qualcuno di voi, proprio con l’obiettivo di rendere questo momento aggregativo piacevole per tutti.

ore 14.30-16.00

WORKSHOP EMOZIONALE PARTE 2°

Proseguirà, dopo il pranzo, il lavoro sugli strumenti e sull’approccio del Mago di Oz, con la presentazione di un’importante progetto che si inserisce nel lavoro sulle emozioni che stiamo portando avanti, sia dentro le mura del nostro centro, che all’esterno, attraverso la sensibilizzazione del territorio sulle tematiche riguardanti l’intelligenza emotiva e la consapevolezza delle proprie emozioni.

ore 16.00-17.30

La giornata si chiuderà con un importante momento di formazione condotto da Ilaria Benedetti, Psicologa-Psicoterapeuta che dal 2007 svolge attività di ricerca con la professoressa Caterina Cangià (Università Pontificia Salesiana e L.U.M.S.A.) e dal 2013 è Responsabile del “Centro di potenziamento educativo e cognitivo” convenzionato con il Polo Apprendimento (direzione scientifica: Daniela Lucangeli, Università di Padova; Elisabetta Genovese – Università di Modena e Reggio Emilia) e referente per la formazione nella Regione Lazio.

ALTRE INFORMAZIONI

DRESS COSE: Si consiglia un abbigliamento comodo ed informale e scarpe da ginnastica. A chi partecipa alla lezione di Mindfulness Yoga si consiglia di portare con sè un tappetino o un asciugamano e una coperta tipo plaid per coprirsi nella fase di rilassamento finale.

PERNOTTAMENTO: Non è più possibile soggiornare all’interno della villa, in quanto tutte le stanze sono già state occupate. Chi volesse però raggiungere Palombara Sabina dal sabato può cercare un alloggio in zona cliccando qui.

INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE LA LOCATION “ IL COVO DI MORGANA”:

Da Roma: Uscita 8 del G.R.A. direzione Salaria - Rieti - Terminillo. Proseguire sulla Salaria fino all'indicazione, sulla destra, Palombara Sabina/Terme di Cretone.

Dal Grande Raccordo Anulare prendere l'autostrada A1 Firenze-Roma (uscita # 10 ) e la prima uscita sulla destra 'SETTEBAGNI' e proseguire sulla Salaria. 

Per chi viaggia da Nord, uscita A1 di Fiano Romano.

Di seguito la localizzazione esatta del COVO DI MORGANA che si trova in Strada del Laghetto 81, 00018 Palombara Sabina