il villaggio di oz: potenziare divertendosi

L’Ass. Il Mago di Oz Onlus lancia un progetto riabilitativo innovativo ed unico nel suo genere: esce dagli schemi della terapia riabilitativa tradizionale e propone la PRIMA ESPERIENZA IMMERSIVA DI POTENZIAMENTO TRAMITE IL DIVERTIMENTO.

Il progetto, che sarà portato avanti in via sperimentale nel mese di Luglio, prevede che il bambino con difficoltà motorie, comunicative, di apprendimento o di attenzione, sia inserito in piccoli gruppi e, tramite il gioco riabilitativo guidato da specialisti dell’età evolutiva, accresca abilità come la comunicazione, il problem solving, il ragionamento, le capacità deduttive, l’attenzione, la consapevolezza delle proprie emozioni, la relazione con l’altro.

Daremo vita, per la prima volta in Italia, ad un’esperienza di riabilitazione intensiva, basata sull’associazione tra apprendimento ed emozioni.

IMG_5663.jpg

INFO ED ISCRIZIONI

  • Per i bambini già in carico e in lista d'attesa SONO APERTE LE ISCRIZIONI. Info e regolamento disponibili in segreteria.

  • Per i bambini esterni che hanno già una diagnosi, SONO APERTE LE ADESIONI che si trasformeranno in iscrizioni previa verifica delle disponibilità e del quadro diagnostico da parte dell’equipe.

A breve sarà pubblicato il programma delle attività con gli orari.

Per ogni ulteriore informazione scrivere a info@ilmagodioz.com