il villaggio delle emozioni: festa di primavera

Dopo la fortunata 1° edizione natalizia, torna DOMENICA 26 MAGGIO 2019 il nostro evento di raccolta fondi interamente dedicato alle emozioni, durante il quale i bambini saranno coinvolti in un entusiasmante viaggio alla scoperta di sé. Un’occasione per godere dell’atmosfera primaverile, condividendo un pomeriggio di giochi, allegria, sorprese, tutto supportando un’importante progetto. Madrina dell’evento l’attrice Camilla Filippi, volto noto di tv e cinema, che ha interpretato Cristina, mamma di un ragazzo Asperger, nella fiction RAI di grande successo “Tutto può succedere”.

DOMENICA 26 MAGGIO

VIA CESARE PASCUCCI 63, ROMA

Un’evento unico nel suo genere, pensato come un viaggio immersivo alla scoperta di sè e delle proprie emozioni! Un’occasione per condividere il nostro approccio all’età evolutiva secondo cui emozione e cognizione sono fortemente interconnesse tra loro e la consapevolezza emotiva diventa uno strumento di cambiamento: crescere bambini emotivamente intelligenti ci permetterà di avere adulti capaci di cambiare il mondo di domani.

 
 
 

programma della giornata:

  • conferenza “emozione e cognizione” dedicata a chi opera nell’ambito dell’eta’ evolutiva - DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 13.30

Il nostro modo di lavorare, che ha sempre messo al centro l’ambiente in cui il bambino e la famiglia vivono, ci conferma quanto sia importante “lavorare in rete”. Ma il lavoro in rete, per essere efficace, non può rimanere un concetto teorico, ha bisogno di azioni concrete. Per questo motivo abbiamo creato uno spazio per spiegare il nostro lavoro, il nostro approccio e confrontarci con le principali figure di riferimento per l’età evolutiva sul territorio, tessendo una reale vicinanza e condivisione delle risorse presenti intorno a noi. Scarica qui il programma della Conferenza!

  • esperienze immersive PER BAMBINI 3-10 ANNI - DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 20.00

I bambini si immergeranno in un’esperienza sensoriale per imparare a conoscere, riconoscere e guidare le proprie emozioni con consapevolezza. In ogni stanza un’esperienza diversa, per imparare a sentire, comunicare e riequilibrare il proprio sistema emotivo, aumentando la propria intelligenza emotiva. Il tutto in una cornice di gioco e divertimento!

  • PRESENTAZIONE del libro “la scatola delle emozioni” edito da casa editrice le maghette - ORE 18.00

Da Marzo 2019 siamo diventati anche Casa Editrice con marchio Le Maghette. “La scatola delle Emozioni” è il nostro primo titolo, un meraviglioso albo illustrato, scritto da Laura Feci Moraja e illustrato da Eleonora Musoni. Il Villaggio delle Emozioni è l’occasione perfetta per presentare il libro ai lettori e alle librerie di zona e per raccontare di questa nuova sfida editoriale, che nasce per sostenere, con uno strumento potente come la lettura, le famiglie, i bambini e i professionisti dell’età evolutiva nello sviluppo della consapevolezza emotiva.

  • lettura animata del libro “la scatola delle emozioni”

Per trasmettere il piacere della lettura e immergersi nel libro, durante il pomeriggio saranno organizzati due appuntamenti con la lettura animata del libro “La Scatola delle Emozioni” con tante sorprese! Chissà che i personaggi del libro non si materializzino per interagire con i bambini presenti!

  • pESCA DI BENEFICENZA “VIP”

A grande richiesta torna la pesca di beneficenza VIP: premi speciali messi a disposizione da personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo per contribuire alla raccolta fondi. Inoltre per i più piccoli riffa con in palio i giocattoli più ricercati del momento!

  • food area

Ampia area dedicata al food: dal Pop-Corn Corner, all’Area Barbecue passando per l’Angolo dei Cocktail, l’isola dei dolci e il carretto dei gelati.


cosa faremo con i fondi raccolti  

Partecipando al nostro evento sosterrai la raccolta fondi destinata al Progetto “A Scuola di Emozioni” e permetterai ai bambini delle scuole del nostro territorio di partecipare gratuitamente a corsi di alfabetizzazione emotiva, tenuti dalle nostre psicologhe dell’età evolutiva, nel luogo dove questi crescono e si formano, la scuola.



L’Evento è stato realizzato grazie al sostegno di:

autoscuola.png
NERO.cafè bistrot winw bar.JPG
grafidea.jpg
sole luna.png
HONEY BEACH.jpg
jems.png
logoeffepiu-piccolo.jpg
Logo remax BLU.jpg
MM toys.jpg
ILDOLCESORRISO.jpg
soleluna.jpg
logo-mac-serizi-piccolo.jpg