Il Mago di Oz sostiene #sfidAutismo18. Ecco cosa faremo!

banner-500x500_sfidautismo18Sosterremo anche noi la campagna nazionale #sfidAutismo18 promossa dalla Fondazione Italiana per l’Autismo ONLUS (FIA), in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo che ricorre il 2 Aprile. Ecco le nostre iniziative:

  • L’ESPERTO RISPONDE: dal 2 all’8 Aprile sarà aperto un canale diretto con la nostra neuropsichiatra infantile Dott.ssa Alessandra De Carlo che risponderà a tutte le vostre domande sull’argomento. Sarà sufficiente inviare il proprio quesito all’indirizzo email dedicato sfidautismo18@ilmagodioz.com. Tutte le domande e le risposte saranno pubblicate in forma assolutamente anonima sul nostro sito-web a partire dal 15 Aprile, per essere di aiuto e supporto a tutte quelle famiglie che vivono ogni giorno a contatto con l’autismo.
  • IL MAGO DI OZ SI TINGE DI BLU: il 5 Aprile le nostre due sedi si coloreranno di blu, colore simbolo dell’autismo scelto dalla FIA: dalle terapiste ai bambini, tutti potranno indossare qualcosa di blu per aderire alla campagna di sensibilizzazione.
  • DONAZIONI: dal 2 Aprile e fino al 15 Aprile sarà attivo un numero verde per donare e sostenere così i progetti della FIA. Dona anche tu al 45581 e sosterrai la ricerca scientifica al fine di individuare sempre più precocemente l’autismo e di scoprire nuovi interventi per curarlo.

Perchè sfidare l’autismo è possibile, ed uniti lo è ancora di più!