Come Sostenerci

Crediamo profondamente in un’idea di sanità privata che non sia legata alla speculazione e al guadagno, ma che sia un’ulteriore risorsa del nostro Paese, e continueremo a seguire la nostra strada finché potremo. Per poterci riuscire abbiamo bisogno anche del contributo dato dalle donazioni, dato da chi vuole collaborare come noi allo sviluppo di un servizio sanitario privato accessibile a tutti e sviluppare una realtà che sostiene dei progetti volti al miglioramento del nostro territorio come il sostegno alla genitorialità e la formazione dei docenti nelle scuole. Le nostre modalità di raccolti fondi:

  • Regala per Natale il Calendario Solidale de Il Mago di Oz e sostieni il programma di formazione per insegnanti ed educatori!

calendario-solidaleA partire da quest’anno prende il via la campagna natalizia di raccolta fondi per sostenere il nostro programma di formazione rivolto ad insegnanti ed educatori.

Negli ultimi anni abbiamo investito gran parte delle nostre risorse economiche e professionali per creare corsi di formazione per gli insegnanti, su tematiche specifiche dell’età evolutiva, al fine di mettere al loro servizio tutta la nostra esperienza nel sostegno ai bambini con difficoltà.

Crediamo infatti fortemente nel valore della formazione: è lo strumento più potente che abbiamo per aiutare i bambini del nostro territorio. Più insegnanti supporteremo, sensibilizzandoli e intervenendo su un cambiamento culturale che punta a restituire centralità al ruolo dell’insegnante, più bambini aiuteremo.

Tali corsi sono riconosciuti dal MIUR e sono acquistabili con la Carta del Docente, rendendoli quindi economicamente accessibili.

Per continuare ad investire nel settore della formazione rivolta agli insegnanti lanceremo una raccolta fondi a partire dal 5 Dicembre 2017.

Come potete aiutarci? Per Natale regalate ai vostri amici e parenti il Calendario Solidale de Il Mago di Oz! 

Il Calendario è stato pensato per accompagnare e sostenere i genitori nella quotidianità con i propri figli, attraverso consigli e spunti di riflessione. Ogni mese infatti viene affrontata una tematica differente: da come gestire i compiti a casa a come organizzare le vacanze estive in famiglia.

Inoltre, è stato realizzato interamente “in casa”: ogni contributo è stato pensato ed elaborato da psicologhe, psicoterapeute, neuropsichiatra infantile e tutor dell’apprendimento che lavorano nell’equipe del Mago di Oz;  le foto sono state realizzate presso le nostre sedi dalla nostra fotografa ufficiale, che da anni supporta le iniziative del Mago di Oz, mentre a prestare i volti nelle immagini sono stati bambini e genitori che frequentano la nostra Associazione e che desideriamo ringraziare, ancora una volta, per il calore, l’affetto e la partecipazione dimostrati.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI  CLICCA QUI!

  •  5×1000

Il 5×1000 non ti costa nulla: è una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia a favore degli Enti accreditati, a sostegno della loro opera sociale. Il tuo 5×1000 ci aiuterà a portare avanti i nostri progetti di sostegno al territorio. Come? NEL MODULO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI (730, CUD, UNICO) TROVI IL RIQUADRO PER LA “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

5x1000 mago di oz                    

Firma e inserisci il codice fiscale dell’associazione 97390600589 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale etc”.

 

  • Donazioni libere

L’attuale normativa, dopo l’approvazione anche della legge cosiddetta “+ Dai – Versi”, consente, alle imprese e alle persone che donano una parte del loro reddito ad una Organizzazione ONLUS, di poter dedurre quanto versato ed avere in tal modo notevoli vantaggi fiscali. Con l’art. 14 del D.L. n. 35/2005 a partire dal 17 marzo 2005 le imprese e le persone fisiche potranno dedurre dal proprio reddito imponibile fino al 10% dello stesso qualora questo sia stato destinato a donazioni a favore di Onlus.

Per effettuare una donazione libera potete eseguire un versamento con bonifico bancario presso Banca di Credito Cooperativo di Roma
Intestato a: Il Mago di Oz – Onlus
IBAN: IT78M0832703246000000003057
causale: Donazione