Cinque buoni motivi per donare il tuo 5×1000 al Mago di Oz Onlus

 

PERCHE’ DONARE IL TUO 5X1000 AL MAGO DI OZ ONLUS?

Hai almeno 5 buone ragioni per destinare il tuo 5×1000 all’Associazione Il Mago di Oz Onlus:

 

1. SOSTENIAMO QUOTIDIANAMENTE I BAMBINI  E LE LORO FAMIGLIE

Oggi abbiamo molti strumenti in più per sostenere lo sviluppo dei nostri figli e fare in modo che le difficoltà vengano affrontate e superate con serenità, perché i genitori di oggi, una volta individuata la problematica, scelgono di dare un’opportunità in più ai propri figli: crescere nel migliore dei modi, affrontando e superando piccole e grandi sfide, con l’aiuto di professionisti.L’Associazione Il Mago di Oz mette a disposizione delle famiglie un’equipe multidisciplinare, composta da Neuropsichiatri Infantili, Logopedisti, Neuropsicomotricisti, Psicologi, Fisioterapisti, Pediatri, Osteopati e Optometristi, che si dedica con professionalità e passione all’elaborazione, attuazione e verifica dei progetti riabilitativi attraverso un confronto continuo ed un approccio integrato alle specifiche problematiche dell’età evolutiva.

Scopri di più sul nostro approccio riabilitativo! 

2. CREIAMO PROGETTI GRATUITI PER GENITORI, RAGAZZI E NONNI

Tra le nostre attività, grande importanza viene data a quella che sostiene una genitorialità responsabile e consapevole. Per quei genitori che hanno voglia di crescere, imparare e capire di più, di sè e dei propri figli,  la nostra Associazione ha deciso di investire parte dei propri fondi per organizzare incontri informativi totalmente gratuiti, volti ad acquisire maggiori conoscenze su determinate tematiche e una maggior consapevolezza su problematiche delicate che coinvolgono la quotidianità di bambini e ragazzi. Per l’anno 2018/2019 tante novità in arrivo tra cui seminari per i nonni e un progetto totalmente gratuito dedicato alla preadolescenza, per sostenere sia i ragazzi che i loro genitori in questa delicata fase dell’età evolutiva.

Scopri tutti gli incontri e i seminari gratuiti organizzati fino ad oggi!

3. PROMUOVIAMO UNA FORMAZIONE PIU’ CONSAPEVOLE AD INSEGNANTI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE

 La nostra Associazione mette a disposizione i suoi professionisti e le sue risorse economiche ed organizzative per corsi di formazione dedicati agli insegnanti e, in generale a tutti i professionisti dell’età evolutiva. Creiamo progetti di formazione specifici per le varie categorie, perché la formazione è la base di una crescita professionale continua e duratura nel tempo.In particolare i nostri corsi per insegnanti, e in generale, rivolti alle figure che operano all’interno del sistema scolastico, hanno ottenuto il risocnoscimento dal MIUR e sono acquistabili con la carta del Docente. Per l’anno 2018/2019 attiveremo una terza area formativa, dedicata agli educatori sportivi dell’età evolutiva, altra figura chiave per una crescita sana ed equilibrata di bambini e ragazzi.

Scopri i corsi di formazione organizzati fino ad oggi!

4. LAVORIAMO AFFINCHE’ IL BAMBINO DI OGGI SIA UN ADULTO CONSAPEVOLE DOMANI, CHE PORTERA’ VALORE NEL MONDO IN CUI VIVRA’

Crediamo che sia importante fornire ai bambini tutti gli strumenti per uno sviluppo armonioso. La nostra idea è quella di creare dei progetti riabilitativi attorno al bambino, e al suo universo, in tutte le sue molteplici sfaccettature. Il bambino è guidato dai nostri professionisti in un percorso di crescita e di sviluppo delle sue abilità e competenze, sia emotive che strumentali, così da raggiungere la consapevolezza di sè, dei propri limiti e delle proprie risorse. Un bambino consapevole sarà un adulto consapevole che, a sua volta, restituirà al mondo intorno a sè quel valore che ha acquisito negli anni della sua crescita. 

5. SIAMO UNA PICCOLA REALTA’ CON GRANDI PROGETTI DA REALIZZARE.

Tanto abbiamo fatto in oltre 10 anni di attività sul territorio, ma tanto ancora desideriamo realizzare, anche grazie al vostro sostegno! Per l’anno 2018/2019 vogliamo attivare un nuovo e importante progetto, che abbiamo nel cassetto da molto tempo: un fondo per rendere accessibili i nostri servizi a tutti quei bambini le cui famiglie non hanno possibilità economiche. Perchè pur essendo un centro riabilitativo privato crediamo fortemente nel DIRITTO ALLA RIABILITAZIONE, ovvero nel diritto di ogni bambino, indipendentemente dallo status sociale ed economico a cui appartiene, a scoprire se stesso, a sviluppare le proprie potenzialità e ad essere sostenuto nelle sue difficoltà.

Guarda cosa abbiamo fatto fino ad oggi investendo le nostre risorse! 

 

COME DONARE IL TUO 5X1000

Il 5×1000 non ti costa nulla: è una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia a favore degli enti accreditati, a sostegno della loro opera sociale. Come donare?

5x1000_vuoto

 

NEL MODULO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI (730, CUD, UNICO) TROVI IL RIQUADRO:

“Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”

 

 

 

5x1000_firma

NEL RIQUADRO IN ALTO A SINISTRA:

“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale etc”

INSERISCI LA TUA FIRMA.

 

5x1000_firma-e-codice

 

SOTTO LA TUA FIRMA INSERISCI IL NOSTRO CODICE FISCALE:

 

  97 39 06 00 589

 

 

Per informazioni e approfondimenti sul 5×1000 puoi leggere l’articolo: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SUL 5X1000 DELL’IRPEF

 

QUALE AIUTO CONCRETO POTRAI DARE?

Tutti i vostri contributi, che perverranno attraverso il 5×1000 e le donazioni libere, confluiranno nel “FONDO PER IL DIRITTO ALLA RIABILITAZIONE”. Un fondo speciale creato per i bambini che necessitano di un intervento riabilitativo ma che non sono stati presi in carico dal sistema sanitario nazionale a causa delle lunghe liste d’attesa e che, per PROBLEMATICHE SOCIO-ECONOMICHE, non possono usufruire dei servizi dei centri privati.

Il nostro obiettivo è quello di rendere accessibili i nostri servizi a tutti i bambini che ne hanno bisogno. Nel 2019 sarà emesso un bando cui potranno partecipare le famiglie del territorio che vivono in particolari condizioni economiche e sociali. In questo modo vogliamo offrire una parziale copertura dei costi delle terapie per i bambini in difficoltà.

Pensiamo che ogni bambino abbia il diritto di essere sostenuto nelle sue difficoltà e che ogni famiglia abbia il diritto di vedere il proprio figlio crescere al massimo delle sue potenzialità. Noi da anni ce la mettiamo tutta per portare avanti questo principio che ci sta tanto a cuore (vedi come ci siamo impegnati fino ad oggi)

 

IO CI METTO LA FIRMA…..E TU?